Abbattimento di edifici e scavi

L'impresa Tadini srl

scavi e demolizioni Tadini

L’azienda, fondata nel 1957 da Attilio Tadini e con sede a Scanzorosciate in provincia di Bergamo, nasce prevalentemente come attività di recupero di materiali ferrosi.

Alla fine degli anni ‘60 l'azienda amplia i propri servizi, aggiungendo altre lavorazioni oltre alle operazioni di scavo, sbancamento e livellamento per terreni agricoli e non.

L'impresa è stata una delle prime in Europa e la prima in Italia ad utilizzare le lance termiche e i martelloni idraulici, operando nel settore degli abbattimenti e demolizioni edili, avvalendosi dell’ausilio dei nuovi macchinari.

In tempi relativamente recenti, oltre agli innumerevoli lavori eseguiti in campo pubblico, civile ed industriale, l'impresa ha iniziato ad operare con successo nel recupero e nel riciclo dei materiali inerti, abbracciando con assoluta dedizione e professionalità i principi dell’ecosostenibilità.

Conosciuta per i lavori di scavo, sbancamento e livellamento di terreni agricoli e non, l'azienda Tadini vanta all'attivo innumerevoli esempi di lavori eseguiti per imprese pubbliche e private, sia in campo civile sia industriale.

La vasta esperienza accumulata accumulata nel corso degli anni spazia in vari campi degli scavi e delle demolizioni: dal disfacimento di piste aeroportuali all'abbattimento di dighe, dalla demolizione di scorie in acciaierie e fonderie alla distruzione di ponti autostradali.

Share by: